LE 16 MIGLIORI MARCHE DI OROLOGI DI LUSSO

Oggi i marchi di orologi di lusso, nonostante l’avvento degli smartwatch non ha risentito minimamente dell’approdo sul mercato di orologi più tecnologi e questo grazie al fatto che gli orologi di lusso non sono solo uno strumento per tenere traccia del tempo, ma sono anche degli accessori per manifestare il proprio status symbol o la propria passione per quei modelli di orologi che mantengono come da tradizione meccanismi con movimento a ingranaggi a carica automatica o manuale.

Infatti questi modelli  sono realizzati da marchi di orologi di lusso che hanno una lunga storia, alcuni di essi hanno 2 o 3 secoli di storia alle spalle , nonostante ciò contitnuano ad innovare per realizzare sempre modelli al passo coi tempi, sia per quanto riguarda il design che l’aspetto tecnico.

Ma esistono anche marchi di orologi di lusso nati da poco che continuano a realizzare modelli seguendo quelli che sono le tradizioni dell’alta orologeria abbinati alle nuove tecnologie odierne.

1. Patek Philippe

Anche Patek Philippe si colloca nell’Olimpo dei migliori marchi di orologi di lusso, con modelli che presentano caratteristiche ben precise.

Nello specifico essi si rifanno ad uno stile classico e molto curato accompagnato, spesso, da colori forti che garantiscono un certo impatto in ogni circostanza.

In particolare, segnaliamo il 5316P-001 della collezione Grandi Complicazioni uno dei più rappresentativi dell’azienda.
Esso, infatti, è realizzato in oro giallo 18 carati con cinturino in pelle di alligatore a squama quadrata di colore nero, il quale dona, senz’altro, un tocco in più.
Il vetro è in purissimo zaffiro antigraffio così come il fondo cassa.

2. Audemars Piguet

Audemars Piguet è uno dei marchi più iconici e rappresentativi per quanto riguarda gli orologi di lusso di un certo calibro e spessore.

L’azienda si occupa, allo stesso modo, sia di orologi maschili che femminili, anche se questi ultimi rappresentano un vero punto di forza. Essi sono caratterizzati da uno stile dolce e delicato che si adatta, perfettamente, all’animo e alle caratteristiche femminili.

Tra i modelli migliori, pertanto, da notare il Royal Oak da donna, realizzato in oro giallo 18 carati, con una cura dei dettagli incredibilmente minuziosa.
Lo stile, come detto, è molto delicato e la piccola cassa rotonda si sposa perfettamente con il design di questo fantastico modello.

 

3. Vacheron Constantin

Vacheron Constantin rappresenta indubbiamente uno dei marchi più prestigiosi e ammirati per quando riguarda il settore dell’alta orologeria, fondata nel 1755 è stata per molto tempo tramandata in famiglia fino all’acquisizione da parte di Richemont nel 1996, ad oggi rappresenta uno dei produttori di orologi più antichi.

Questi modelli di Orologio sono destinati prevalentemente a gentiluomini eleganti e raffinati, ma con modelli interessanti anche per il gentil sesso, con fasce di prezzo che si collocano nel range medio-alto.

Tra le sue innumerevoli collezioni possiamo distinguere i modelli Patrimony con cassa ovale e  stile classico, Traditionnelle che ricalcano la tradizione del marchio attraverso le complicazioni più sofisticate, Harmony con un quadrante ovale ma con un cassa semi-quadrata, Malte con i meccanismi più complicati con forme armoniose e lineari, Quai de I’Ile orologi destinati per essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, e altre collezioni come Overseas con stile più moderno e sportivo o i modelli Historiques caratterizzati da reinterpretazioni di modelli del passato.

I modelli Vacheron Constantin rappresentano ad oggi i modelli più complicati, di design, e con forte tradizione fin dalla sua nascita, molto in voga tra i collezionisti.

 

4. Rolex

Rolex è forse una delle marche di orologi di lusso più famose al mondo, oltre ad essere una delle più affidabili e di qualità.
La vasta gamma di modelli che propone è realizzata per essere perfettamente adattabile ad uno stile classico e ambizioso il quale, se accompagnato da questi splendidi cronografi da polso, non può che guadagnarne.

Tra i diversi modelli, segnaliamo assolutamente il Rolex Day-Date realizzato in pregiatissimo platino o oro 18 carati, con un design assolutamente impeccabile curato nei minimi particolari.
Questo modello è indicato, in maniera particolare, per personalità forti e con voglia di farsi notare in ogni occasione, dato il suo impatto assolutamente non ignorabile.

 

5. Jaeger-LeCoultre

Con Jaeger-LeCoultre si raggiunge il massimo apice della bellezza e della cura dei dettagli. Questi modelli, infatti, sono di una raffinatezza unica nel suo genere con una realizzazione maniacale e accurata nei minimi particolari.

Lo stile classico di questi segnatempo, unito ad una qualità eccezionale, ha reso Jaeger-LeCoultre una delle migliori marche di orologi di lusso in assoluto.

La varietà di modelli è molto ampia e permette di selezionarne alcuni particolarmente gradevoli e performanti. Tra questi, uno dei migliori è, senza dubbio, il Reverso Classic, caratterizzato da un quadrante molto ampio e la presenza di piccole chicche per gli appassionati come il piccolo quadrante per i secondi e un design molto curato e armonioso.

 

6. IWC

Anche IWC  si candida come uno dei migliori marchi di orologi di lusso, grazie alle caratteristiche incredibili dei suoi prodotti.

I modelli, in particolare, presentano uno stile classico che non lascia nulla al caso, e una bellezza facilmente riconoscibile che, da sempre, è sinonimo di grande classe e charme.

Uno dei modelli di punta è, senza alcun dubbio, il Moon Phase 36 della nuovissima collezione Da Vinci. Questo fantastico segnatempo da polso, infatti, è realizzato in oro rosso 18 carati, con un pregiato cinturino in pelle di alligatore color bronzo.
La cassa è rotonda e include piccoli particolari come il motivo ispirato ai corpi celesti che non possono che confermare quanto di buono detto nei confronti di questo modello.

 

7. Breitling

Tra le migliori marche non si può non parlare di Bretling, uno dei punti di riferimento per quanto riguarda gli orologi sportivi.

Lo stile adottato nei modelli, infatti, è molto meno classico rispetto ad altri marchi ma offre, al contrario, soluzioni molto più all’avanguardia adatte agli amanti dell’attività fisica e degli sport estremi.

Tra i modelli più venduti, lo Sky Racer è senza dubbio il più amato, grazie alle incredibili caratteristiche tecniche unite ad uno stile molto dinamico e giovanile.
Il design è studiato per essere il quanto più intraprendente possibile con una cura dei dettagli davvero ammirevole e attenta.

 

8. Panerai

Panerai è da anni sinonimo di qualità ed efficienza quando si parla di marche di orologi famosi. I modelli, nel dettaglio, sono realizzati seguendo uno stile classico ed armonioso che da sempre contraddistingue questo famosissimo marchio.

I cronografi da polso sono una vera e propria specialità della casa con prodotti sempre al passo con i tempi e che non lasciano a desiderare sotto nessun punto di vista.

In particolare, tra i modelli più interessanti, non si può non segnalare il Luminor Base realizzato completamente in acciaio satinato con vetro antigraffio in purissimo zaffiro.
Il quadrante è nero con numeri arabi e indici luminescenti per uno stile impeccabile e sempre riconoscibile in ogni circostanza.

 

9. Richard Mille

Nell’ultimo periodo questo marchio pur non avendo una grande storia alle spalle sta letteralmente spopolando, è ormai abitudine quotidiana vedere un Richard Mille al polso di qualche personaggio famoso in bella vista.

Frutto di un ottimo programma di marketing ma anche di caratteristiche speciali che contraddistinguono questi orologi, in molti casi prodotti in edizione limitata.

Il loro design distinguibile con cassa tonneau e materiali innovativi utilizzati come il silicio hanno fin da subito attratto l’attenzioni su questo marchio, rendendolo ad oggi uno dei marchi più interessanti tra gli orologi costosi.

I prezzi sono molto alti, si parte da cifre superiori alle 50,000 euro fino ad arrivare ai più costosi come il modello RM 27-03 Rafael Nadal con un costo di circa 635,000 euro.

 

10. Zenith

Con Zenith il lusso e la classe si uniscono in un connubio perfetto che si esprime pienamente in ogni modello presentato.

Grazie ad uno stile sfarzoso ma mai banale, infatti, questi orologi da polso rappresentano in pieno la personalità di chi non ha nulla da chiedere e, anzi, dimostra tutto il suo fascino in maniera preponderante e affermata.

Tra i migliori modelli particolare attenzione va rivolta, senza dubbio, al modello El Primero: Chronomaster, con una cura dei dettagli davvero eccezionale ed un design che si adatta a qualsiasi tipologia di stile specifico.
Consigliato sia per occasioni importanti che per la quotidianità.

 

 

11 .Omega

Omega rappresenta, senza dubbio, una delle migliori marche di orologi di lusso con una storia ed un’esperienza che non ha nulla da invidiare ad altre case produttrici.

In particolare l’azienda ha circa 160 anni di storia e, nel corso del tempo, è riuscita ad affermarsi in questo settore come una delle più convincenti e all’avanguardia.
Il punto di forza di questo marchio risiede, oltre che nella qualità eccezionale dei suoi prodotti, anche nella rivalutazione e nell’utilizzo di nuovi materiali.

Dalle leghe, all’oro più pregiato, fino anche alla ceramica, utilizzati in maniera eccezionale ed impeccabile per la realizzazione di modelli sempre apprezzati dai milioni di consumatori in tutto il mondo.

Tra i modelli di punta di questa azienda troviamo, senza dubbio, il Moonwatch Omega Co-Axial realizzato in ceramica grigia su cinturino di pelle nero, il quale riesce ad unire uno stile classico con uno più sportivo e all’avanguardia in un connubio perfetto e indimenticabile.

 

 

12. Hublot

Anche Hublot si propone come una delle migliori marche orologi lusso, la quale offre una varietà di modelli decisamente molto ampia.

La classe e la qualità di questi orologi è assolutamente notevole e permette di optare tra prodotti che rispecchiano, in pieno, quello che è il proprio stile e la propria personalità.
Nello specifico, la scelta dei materiali e la cura nella realizzazione del prodotto, hanno permesso a Hubolt di affermarsi come una delle realtà più concrete, importanti e significative di questo periodo.

L’azienda, inoltre, può contare su partnership di tutto rispetto come quella con Ferrari, la quale ha dato vita ad una delle collezioni più importanti: la Big Bang Unico Ferrari.
In particolare, uno dei modelli da segnalare è, senza dubbio, il Ferrari Unico King  Gold, prodotto assolutamente superlativo con uno stile molto deciso, il quale mette in risalto tutte le sue qualità in un’esplosione di design e cura dei dettagli.

 

13. Tag Heuer

Tah Heuer si candida, di diritto, tra le marche di orologi di lusso più conosciute in assoluto, oltre ad essere una delle migliori.

In particolare, dalle diverse collezioni che offre, si evince uno stile molto classico con una cura ed un’attenzione ad ogni minimo particolare davvero incredibile.
I prodotti Tag Heuer sono di una qualità sopraffina e delicata, studiati e realizzati per essere adatti a qualsiasi tipo di utilizzatore.

Uno degli aspetti più convincenti di questa azienda sono le centinaia di collaborazioni e partnership intraprese nel corso degli anni. Sono, infatti, numerosi gli atleti, sportivi, attori, modelli e piloti che, nel tempo, hanno sponsorizzato questi prodotti rendendoli tra i più amati dagli intenditori.

Tra i tanti modelli segnaliamo Heritage direttamente dalla collezione Monaco, che detiene, addirittura, due primati mondiali come primo segnatempo impermeabile con cassa quadrata e come primo cronografo automatico. Decisamente un prodotto d’eccellenza destinato ai “palati più fini”.

 

 

14. Cartier

Da anni uno dei punti di riferimento per quanto riguarda le migliori marche di orologi di lusso, Cartier si propone, ancora, come una delle soluzioni più interessanti presenti sul mercato.

I pezzi pregiati che caratterizzano le collezioni di questa rinomata azienda si adattano perfettamente allo stile sia maschile che femminile, con un gusto e una bellezza assolutamente inimitabili.

Non a caso Cartier è un vero e proprio precursore dei segnatempo da polso oltre ad essere uno dei primi ad introdurre il quadrante rettangolare.
Tra la miriade di modelli disponibili non si può non segnalare il Tank Solo, prodotto simbolo dell’azienda.
In particolare, questo cronografo si propone con uno stile classico caratterizzato da cinturino chiaro e numerazione romana, che donano quel tocco in più ideale per ogni occasione.

  

15. Lange & Sohne

Tra le migliori marche di cronografi di lusso, come non nominare A. Lange & Sohne. L’azienda, in particolare, si propone come una tra le più scelte in assoluto grazie alla passione e all’impegno impiegati in ogni sua realizzazione.

Le tecniche applicate nello sviluppo di ogni singolo orologio sono assolutamente uniche e garantiscono, da anni, modelli che rispecchiano in pieno le tendenze e lo stile di chi non vuole farsi mancare nulla.
Lange & Sohne è autore di numerosissime collezioni e modelli all’ultimo grido, tra cui ricordiamo il GRAND LINE 1.
Questo bellissimo cronografo da polso presenta uno stile meravigliosamente semplice e classico con un quadrante rotondo e una composizione armoniosa.
La cura dei dettagli, come la scelta di indicare la data in alto e la realizzazione di due piccoli quadranti interni, non lascia assolutamente a desiderare ed è garanzia di un prodotto assolutamente valido e di qualità.

 

16. Piaget

Piaget è un marchio svizzero di orologi di lusso e anche di gioielli risalente al 1874, è un marchio che si propone sia nel settore degli orologi maschili che quelli femminile, famosi infatti sono i modelli contornati da diamanti e pietre preziose o in oro.

Il marchio è anche produttore dei suoi movimenti, questo lo rende a tutti gli effetti uno dei marchi svizzeri più blasonati, tra i movimenti più apprezzati ci sono quelli ultrasottili e quelli con complicazioni quali calendario perpetuo o tourbillon.

 

E TU, QUALE PREFERISCI?